Attività di lavorazione metalli a Castel Maggiore
Alla Metal Carp di Castel Maggiore, in provincia di Bologna, ci occupiamo ogni giorno della lavorazione metalli. I materiali di partenza su cui operare possono essere i più diversi, ma oggi in particolare si usa l’acciaio. L’acciaio è infatti molto impiegato nella carpenteria metallica grazie alle sue caratteristiche uniche. Si tratta di una lega di ferro e carbonio, ed è proprio grazie a questa sua duplice natura che riesce a coniugare al meglio le caratteristiche di resistenza e flessibilità. In base alla quantità di carbonio presente nella mescola, l’acciaio viene classificato qualitativamente, e di conseguenza si può scegliere una determinata tipologia di acciaio pensando all’impiego e all’utilizzo finale del prodotto finito.
Affidati ai professionisti della lavorazione dei metalli
Se hai bisogno di assistenza per la lavorazione metalli, se hai l’esigenza di realizzare una specifica struttura in carpenteria, contattaci senza impegno e saremo ben lieti di rispondere alle tue necessità, cominciando col realizzare per te un preventivo gratuito.
Lavorazione metalli di varia natura
Alla Metal Carp siamo in grado di occuparci di lavorazione metalli di qualsiasi fattura, impiegando diversi materiali in base al tipo di risultato che si vuole ottenere, a quale sarà l’utilizzo finale del prodotto realizzato, tenendo presente inoltre le tue specifiche esigenze. I metalli maggiormente utilizzati in queste lavorazioni sono soprattutto il ferro e le leghe del ferro, fra cui il già citato acciaio nelle sue diverse qualità adatte alla costruzione. Ma vengono anche impiegati altri materiali come rame, ottone e zinco: la scelta fra questi diversi metalli viene effettuata sulla base delle specifiche lavorazioni che devono essere eseguite.